IMPIANTI ELETTRICI DELLA BOSCA
Via Como, 22 - 22070 Appiano Gentile (CO)
+39 031 0740105 | +39 393 1255318

 impiantielettrici.dellabosca@gmail.com
P.I. 03421530134 | Privacy Policy e Cookie Policy

Logo-552w

Chiama il +39 393 1255318 per un preventivo gratuito


facebook
WEBIDOO-LOGOFOOTER
impianti-elettrici-della-bosca-como-050-2880w

Farmed by WEBIDOO

Realizziamo impianti fotovoltaici 

 

Chiama per ricevere maggiori informazioni sui servizi offerti

Fotovoltaico

La scelta di installare impianti a energia solare risponde oggi a esigenze di diverso tipo, legate sia al contenimento dei costi in bolletta che al minore impatto ambientale di tali sistemi rispetto alle fonti energetiche tradizionali. Le fonti rinnovabili infatti, sfruttando risorse naturali, consentono di ottenere energia elettrica continua e con investimenti facilmente ripagabili dai risparmi. Tra queste, il fotovoltaico rappresenta oggi una delle soluzioni più convenienti ed efficienti: rivolgiti allo staff della ditta Della Bosca per saperne di più.

Si realizzano impianti standard fino agli impianti più complessi completi di accumulatori di energia elettrica, che tramite sensori di controllo legati a software con algoritmi specifici consentono di ottenere il massimo risparmio possibile, Della Bosca progetta impianti connessi alla rete elettrica, a isola (Off-Grid), e ibridi.

Gli impianti ibridi, in particolare, sono impianti con accumulatori in grado di fornire l'energia elettrica necessaria, ma con la possibilità di utilizzare il fornitore o un generatore in caso di emergenza, come per esempio l'accumulatore scarico per maltempo costante o nevicate.

Con questi tipi di impianti è possibile risparmiare in bolletta elettrica fino al 80/90%, molto di più rispetto a un tradizionale impianto fotovoltaico, il cui risparmio di solito si aggira intorno al 30 - 40%.

Secondo le specifiche esigenze del cliente, Impianti Elettrici Della Bosca è in grado di consigliare la migliore tipologia di impianto da installare valutando in maniera dettagliata secondo grafici di rendimento il sistema ideale, considerando anche il rientro economico negli anni.

image-222

Inverter Fotovoltaici e Sistemi di Accumulo

Nell'installazione di impianti a energia solare, la ditta Della Bosca di Appiano Gentile utilizza inverter professionali, di ottima qualità e duraturi.

Marche di inverter come Fronius, Riello, Solax, Huawei, sono le principali a cui facciamo uso, fornendo assistenza e manutenzione con interventi rapidi in caso di guasti sui propri prodotti.

L'inverter, che può essere definito il cuore dell'impianto fotovoltaico, se di scarsa qualità può portare a perdite di efficienza e alla necessità di sostituire l'apparecchio nel giro di poco tempo.

È per questo motivo che Della Bosca propone ai propri clienti solo  componenti di altissima qualità, con possibilità di gestione tramite datalogger integrati nell'inverter stesso o con sistemi separati, in modo da conoscere l’efficienza dell’impianto e i possibili guasti che possono compromettere la funzionalità dell’impianto fotovoltaico.

Alcuni inverter che utilizziamo sono in grado di gestire anche sistemi di immagazzinamento di energia elettrica, come accumulatori con tecnologia Litio.
Grazie a questi sistemi e tramite sensori e software di gestione implementati nell’inverter o tramite altri dispositivi, è possibile gestire automaticamente l’energia prodotta alimentando l’abitazione e caricando le batterie fotovoltaiche nello stesso tempo.
Verrà fornita energia pulita all’abitazione esattamente di quanto ne ha bisogno, l’eccesso verrà conservato nelle batterie fotovoltaiche, in modo che quando la produzione dell’impianto cessa o inizia a diminuire, le batterie fotovoltaiche interverranno per mantenere l’abitazione alimentata da energia pulita e gratuita, risparmiando di molto nella bolletta elettrica.
E’ possibile anche proporre soluzioni su misura in Retrofit, per chi ha già un impianto fotovoltaico e vuole implementarlo aggiungendo un sistema di accumulo, senza necessariamente sostituire l’inverter fotovoltaico installato.

 

Moduli fotovoltaici

Nella scelta dei moduli fotovoltaici, si predilige l’uso di moduli HIT di Panasonic Solar, essendo distributori autorizzati.
Offriamo comunque moduli policristallini o monocristallini di altre marche selezionate nel corso degli anni di esperienza.

I moduli Panasonic con tecnologia HIT, utilizzano celle fotovoltaiche di tipo monocristallino, accoppiate a uno strato sottile di tipo amorfo: questo permette di ridurre spazio occupato, aumentando notevolmente la resa dell’impianto riducendo i mq occupati rispetto a moduli di altre marche.

Grazie alla presenza di silicio monocristallino, circondato da un film di silicio amorfo ultrasottile, anche alle alte temperature le celle fotovoltaiche HIT sono in grado di mantenere una efficienza più elevata delle celle solari convenzionali di silicio cristallino.
Questo tipo di accoppiamento, permette di ottenere meno perdite energetiche sulla conversione di energia solare ed elettrica, ottenendo così una resa della cella oltre al 21%.

impianti-elettrici-della-bosca-como-032-1920wimpianti-elettrici-della-bosca-como-031-1920wimpianti-elettrici-della-bosca-como-035-1920wimpianti-elettrici-della-bosca-como-036-1920wimpianti-elettrici-della-bosca-como-034-1920wimpianti-elettrici-della-bosca-como-030-1920w

Contattaci per richiedere

un preventivo gratuito

impianti-elettrici-della-bosca-como-044-2880w

Contatta gli uffici commerciali per un preventivo sugli impianti a energia solare

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder